PAGE LUCA BASSANESE

 

“QUANDO PIOVE TUTTI CERCANO RIPARO TRANNE GLI ALBERI CHE HANNO ALTRO A CUI PENSARE”, IL NUOVO ALBUM DEL CANTAUTORE ATTIVISTA LUCA BASSANESE CHE PRESENTERA’ IN TOUR DA PARIGI ALLA SICILIA

La copertina è dello scrittore Stefano Benni, all’interno la partecipazione di Jacopo Fo ed il Coro delle Mondine di Bentivoglio. L’album contiene “Ho conosciuto un uomo” dedicata a Don Andrea Gallo (prete di strada e Partigiano) e il brano vincitore del “Premio miglior colonna sonora originale Icilio Sadun” in memoria di Roberta Bartali al Carnevale di Viareggio 2015 “Ola ola ola (tu sei Superman, tu hai venduto Peter Pan) “, testo scritto assieme a Jacopo Fo.
“Quando piove tutti cercano riparo tranne gli alberi che hanno altro a cui pensare” è il titolo del nuovo lavoro discografico del cantautore attivista Luca Bassanese, prodotto da Stefano Florio per Buenaonda Etichetta Discografica. La copertina nasce da un disegno dello scrittore Stefano “Lupo” Benni regalatogli a Bassanese l’indomani di un suo concerto tenutosi tra le colline Umbre della Libera Università di Alcatraz e rappresenta una caricatura dell’artista durante la sua esibizione.

L’album è stato scritto e realizzato da Bassanese e Florio tra la Francia e l’Italia, tra Parigi, il Veneto e la Versilia, mentre si è scelta la Valle D’Itria per le registrazioni degli strumenti popolari realizzate all’interno di due Trulli dell’800 nella splendida Campagna di Cisternino.

L’album composto da dodici tracce inedite vede la collaborazione de Il Coro delle Mondine di Bentivoglio per la canzone “NO O.G.M. La terra è nostra!” e dello scrittore e attivista ambientalista Jacopo Fo sia per “NO O.G.M. La terra è nostra!” che per il testo di “Ola ola ola (tu sei Superman, tu hai venduto Peter Pan)” brano vincitore del “premio miglior colonna sonora originale Icilio Sadun” in memoria di Roberta Bartali al carnevale di Viareggio 2015.

 

lucabassanese-officialsite.it
Facebook: Luca BAssanese
Twitter: @lucabassanese
YouTube: Luca Bassanese